Sementi Romagna inaugura il proprio sito web www.sementiromagna.it, un nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di prodotti ad alta qualità e sostenibilità.
Nel sito si possono trovare le esaurienti schede informative e grafiche di tutte le varietà di sementi trattate, i veloci contatti con lo staff e i tecnici del sementificio e le principali certificazioni ottenute.
All’interno della filiera agroalimentare Coop. Giulio Bellini il brand Sementi Romagna offre 25 varietà di sementi di cereali e legumi, di cui 8 biologiche, lavorando oltre 18.000 tonnellate all’anno. Tra le specie citiamo frumento tenero e duro, orzo, avena, farro spelta, loietto, cece, pisello, favino e soia. Alcune varietà sono in esclusiva sia per la produzione e che per la distribuzione su tutto il territorio nazionale.
“Sementi Romagna fa parte della filiera Coop. Giulio Bellini da poco tempo” - commenta Sante Baldini, direttore della Cooperativa - “però ha un ruolo fondamentale perché connette la produzione agricola della nostra cooperativa con la trasformazione di cereali e legumi in farine a cura del nostro Molino Sima”.
Un’organizzazione verticale che consente a Sementi Romagna di essere parte di tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla coltivazione alla lavorazione fino alla distribuzione e commercializzazione. Per questo il sementificio è in grado di stipulare contratti di filiera con le aziende agricole sia per la moltiplicazione del seme che per il ritiro delle produzioni impiegate nella trasformazione industriale.